Medicina Estetica
I-Eco Studio Pasqualetto
I-Eco Studio Pasqualetto
La medicina estetica si occupa di migliorare il benessere psicofisico della persona migliorando gli aspetti estetici che creano inestetismi e disagi.
TRATTAMENTO PER RUGHE E SEGNI D’ESPRESSIONE
Le infiltrazioni di tossina botulinica sono anche chiamate “Lifting non chirurgico” perchè la tossina botulinica purificata, quando viene iniettata nei muscoli minici del viso, provoca un indebolimento temporaneo ed una riduzione dell’attività contrattile attenuando così rughe e segni d’espressione.
Si ottiene quindi un effetto lifting distensivo.
In particolare è utile per il lifting del sopracciglio poichè riducendo la forza di trazione dei muscoli sopraccigliari ne consegue il sollevamento del sopracciglio ottenendo un’espressione più ringiovanita e rilassata; ma viene usato anche per la zona frontale e perioculare.
Questo trattamento procude risultati estetici davvero convincenti senza effetti collaterali.
Viene utilizzato anche per ridurre l’eccessiva sudorazione.
Il trattamento non è doloroso, dura circa 15 minuti, si completa in un’unica seduta e il risultato è visibile per circa 5 mesi.
TRATTAMENTO PER: RUGHE PROFONDE, RIDEFINIZIONE DEI CONTORNI DEL VISO, RIMODELLAMENTO LABBRA
La pelle giovane è ricca di acido ialuronico, ma con il passare degli anni la distribuzione e l’azione cambiano gradualmente causando i caratteristici segni dell’età. I Filler ricostituiscono le scorte di acido ialuronico della pelle e aumentano il volume dei tessuti così da attenuare i segni dell’età valorizzando i lineamenti.
La procedura è veloce e i benefici sono immediati: l’acido ialuronico viene iniettato sotto pelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi supersottili.
Il Filler è un prodotto totalmente riassorbibile che può essere somministrato esclusivamente da personale medico esperto e qualificato.
Il trattamento non è doloroso, dura meno di 15 minuti, si completa in un’unica seduta e il risultato è visibile per circa 6 mesi.
TRATTAMENTO PER L’INVECCHIAMENTO CUTANEO
La pelle viene stimolata ricostruendo e riorganizzando la propria struttura per conservare le normali elasticità e tonicità; inoltre viene contrastata l’azione dei radicali liberi.
Dopo la disinfezione della cute si inietta il gel all’acido ialuronico al di sotto dell’epidermide mediante un ago monouso sottilissimo.
È un trattamento personalizzato in base alle esigenze delle pazienti ed è una delle terapie più utilizzate contro l’invecchiamento cutaneo.
Con la Biostimolazione si riattivano i fibroblasti (le cellule responsabili della produzione di collagene) l’elastina e di glicosaminoglicani consentendo così di ottenere un ricompattamento della pelle; visivamente ciò corrisponde ad una cute nettamente più idratata, più luminosa e alla riduzione delle rughe.
Il trattamento non è doloroso, dura 15 minuti, si completa in 4/6 sedute e il risultato è visibile per circa 6 mesi.
TRATTAMENTO PER: MACCHIE, PIGMENTAZIONI ANOMALE, CICATRICI DA ACNE, INVECCHIAMENTO CUTANEO
È un trattamento utile per levigare e migliorare l’aspetto della cute: grazie a un particolare pennello si applicano sul viso sostanze chimiche che esfoliano e stimolano la crescita epidermica attraverso la rimozione dello strato corneo. A seconda dell’inestetismo possono essere utilizzate varie concentrazioni e tipologie di sostanza.
Il Peeling chimico crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi d’azione: stimolazione del turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte; eliminazione di cellule danneggiate e degenerate, che saranno rimpiazzate da cellule epidermiche normali; produzione di meccanismi rivitalizzanti del derma.
Il trattamento non è doloroso, dura circa 15 minuti, si completa in 4 sedute e il risultato è visibile per 3/6 mesi.
TRATTAMENTO PER: CELLULITE, ADIPOSITÀ DISTRETTUALI, RINGIOVANIMENTO DEL VOLTO
Consiste nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.
L’azione delle iniezioni in Mesoterapia è di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico ed infatti lo scopo è favorire la disintossicazione dell’organismo e migliorare la tonicità e l’elasticità della cute.
La Mesoterapia agisce tramite l’iniezione intradermica di farmaci: va effettuata con sottilissimi aghi appositamente selezionati per la Mesoterapia e applicati a multiniettori che possono avere da 3 a 18 aghi.
Viene utilizzata come terapia risolutiva.
Il trattamento è doloroso, dura circa 20 minuti, si completa in 10 sedute e il risultato è visibile per circa 6 mesi.
TRATTAMENTO PER ECCESSIVA SUDORAZIONE:
IPERIDROSI PALMARE, PLANTARE, ASCELLARE
Spesso l’Iperidrosi (l’eccessiva sudorazione) è stata sottovalutata e non riconosciuta come stato patologico (quale in realtà essa è), oggi si può trattare non chirurgicamente in maniera efficace e senza complicazioni grazie alla terapia infiltrativa (micro punture) con tossina botulinica purificata di tipo A, che produce una nettissima riduzione della sudorazione.
Il trattamento è modoretamente doloroso, dura circa 30 minuti, si completa in un’unica seduta e il risultato è visibile per circa 5 mesi.